La SOS UTENTI è orientata a difendere i diritti dei suoi iscritti e delle molte categorie produttive di beni e servizi. L’associazione promuove l’arte e la creatività attraverso il progetto SOS ARTE. Tra le molte attività da sostenere e i diritti da difendere, propone da statuto anche l’arte contemporanea, quella ovvero che nasce ogni giorno e che trova nella creatività il principio e la filosofia della difesa medesima della stessa. Tra tutte le attività e gli orientamenti, SOS Utenti conferma di essere la prima associazione di promozione sociale impegnata nella difesa dell’arte sia in Italia sia oltre i confini nazionali.
Avviato nel 2010 col Premio omonimo dedicato alle produzioni di artisti giovani o emergenti, SOSARTE.NET diventa un contenitore per tutelare e favorire, in primis, i talenti emergenti nell’ambito dell’arte contemporanea. Lo fa attraverso proposte e linee d’azione basate sullo sviluppo, la divulgazione, la promozione e il consumo dell’arte contemporanea indipendente.
Se è vero che nel corso del ‘900 “agire, pensare, comunicare, sono diventati arte”, da un anno a questa parte c’è anche di più. In questa nuova frattura epocale capiamo tutti, oggi, che la nostra cultura è sottoposta a un processo di trasformazione assoluto e radicale, un processo che gli artisti hanno avvertito con qualche anno di anticipo.
Di sicuro, SOS ARTE vuole ricalcare l’idea del confronto, affrontare la sfida, soprattutto quella dell’economia dell’arte.
SOS ARTE intende occuparsi di produzione dell’arte a 360°. È, o rimane, una realtà impegnata a dare spazio alle opere, agli emergenti e ai protagonisti delle arti visive che lavorano nel settore della produzione dell’arte, rivolgendosi in ogni caso sia agli artisti sia alle figure qualificate ovvero ai critici, ai tecnici, media ed operatori dell’arte in genere.
Il progetto è aperto agli artisti che utilizzano varie tecniche: scultura, pittura, fotografia, video, net-art, realtà virtuale, intelligenza artificiale.
L’iniziale lancio di SOS ARTE coinvolge tre artisti italiani, Emanuela Barbi, Claudio Di Carlo e Alessandro Gabini. Lo sforzo è verso la nascita, dunque, di una nuova Considerazione dell’Arte.
Seguiteci sui canali social
FB: @sosarte.net
IG: @sosarte2021
Il progetto online è promosso da SoS Utenti e dalla lussemburghese Oneness One Sarl, e mette al centro dei propri obiettivi il tema della tutela dell’Arte.
INFO STAMPA: press@rp-press.it
Realizzazione sito: YBRAND
CONTATTI SOS ARTE
Sito: www.sosarte.net
Mail: contact@sosarte.net
UFFICIO STAMPA SOS ARTE
RPpress
Contatti: Marcella Russo//Maria Letizia Paiato
Tel: +39 349 3999037 – +39 348 3556821
Claudio-Di-Carlo – Memoire-du-future
Emanuela Barbi – Scorfano-giallo – In-alto-mare
Alessandro-Gabini – Love_distortion-Down