“DECRETO INGIUNTIVO CHE OBBLIGA LA BANCA A CONSEGNARE I DOCUMENTI”
“Il Presidente della SOS UTENTI, Avv. Savino Genovese, insieme all’Avv. Bianca Bronzi, ottengono dal Tribunale di Cosenza il Decreto Ingiuntivo che obbliga una importante Banca a consegnare i seguenti documenti ad un Correntista Calabrese, in Cosenza, che non riusciva a farsi restituire la copia della documentazione contrattuale e contabile riferita ai suoi rapporti creditizi sin dall’apertura.
La Banca si è opposta ma il Tribunale ha confermato la condanna che così è divenuta esecutiva, obbligandola a consegnare i seguenti documenti
- il contratto di apertura del rapporto di c/c riferibile a importante imprenditore Cosentino;
- tutti i contratti di concessione di fido dall’apertura del rapporto e fino a luglio 2006;
- gli estratti conto sia ordinari che scalari, con il riepilogo delle competenze, dall’inizio del rapporto e fino al 30/06/2000.
Di importante rilievo pratico e giuridico è che la resistenza della Banca a non consegnare documenti risalenti ad oltre il decennio è stata abbattuta con tutte le conseguenze probatorie ai fini della causa rivendicativa degli indebiti.
Ne diamo conto per incoraggiare le vittime di abusi bancari a utilizzare tutti gli strumenti che l’Ordinamento mette a disposizione per far valere i propri diritti.
Raccomandiamo sempre di non fidarsi di millantatori professionali che promettono facili risultati senza una conclamata reputazione come quella della SOS UTENTI che da un triennio risulta essere la PRIMA ASSOCIAZIONE CONSUMERISTICA ITALIANA per qualità di Reputazione, come si può facilmente riscontrare nel sito www.reputationrating.it digitando SOS UTENTI e poi via via il nome delle altre associazioni che esprimono tutte un punteggio inferiore alla SOS UTENTI.
Merito della Presidenza e di tutti i professionisti delegati sul territorio nazionale.
Parafrasando un vecchio “falso motto” delle Banche che, pur di ingannare la clientela, avevano costituito il consorzio “PATTI CHIARI”, la SOS UTENTI esprime i “FATTI CHIARI”.
La Presidenza.
Leggi e scarica l’articolo al seguente link: