A) ROTTAMAZIONE Contratti di Cessione Quinto dello Stipendio o pensione (CQS) estinti anticipatamente. Cosa fare.
Chi ha ricevuto la lettera dalla SOS UTENTI, per rottamare il contratto di CQS anticipatamente estinto, e purché non siano trascorsi 10 anni dalla estinzione,
Deve:
A.1) predisporre il contratto, con tutti gli allegati, a suo tempo sottoscritto;
A.2) predisporre il conteggio di estinzione anticipata ricevuto dall’Istituto;
A.3) predisporre copia del pagamento effettuato o di altro contratto CQS che destina la somma alla anticipata estinzione del contratto precedente;
A.4) predisporre qualsiasi dichiarazione o prova esprimente le quote di stipendio o TFR trattenute a rimborso del prestito.
A.5) Chiamare il N° Verde 800 090327 da telefono fisso, oppure 085 9063398 anche da Cellulare, oppure scrivere a info@sosutenti.net per farsi assistere dal Delegato Regionale che fornirà tutte le spiegazioni necessarie a verificare la rottamabilità del Prestito o dei prestiti estinti ed il controvalore di massima riconoscibile al cedente finanziato;
A.6) In alternativa all’assistenza diretta del Delegato Regionale della SOS UTENTI, tutta la documentazione predisposta come da sub A.1) a sub A.4) può essere trasformata in pdf e inviata a mezzo mail, sempre a info@sosutenti.net , precisando “ROTTAMAZIONE CQS”. Si riceverà risposta e indicazione di corrispettivo a cura della società rottamatrice, convenzionata con SOS UTENTI.
B) La stessa procedura può essere seguita per qualsiasi altro contratto di finanziamento chirografario o ipotecario al consumo.
C) In ogni caso è utile mandare una mail a info@sosutenti.net per ricevere quotidianamente una breve rassegna stampa ed essere avvisati su tutte le possibilità future di benefici o allerte per i consumatori di servizi bancari e finanziari.
D) La SOS UTENTI, prima e storica Associazione specializzata nelle Cessioni del Quinto dello Stipendio, può essere consultata anche per pareri sulla credibilità di altri professionisti che si propongono per facilitare il recupero di interessi e indebiti in genere.