RESURREZIONE DI LAZZARO
“Dopo 19 anni di vertenza a difesa di un imprenditore Senese contro 4 Banche, tre gradi di Giudizio, una miracolosa…
Ogni qualvolta ci troviamo di fronte a situazioni critiche, impreviste, complicanze di vario genere, riguardo la tutela della nostra salute o quella dei nostri familiari, a seguito di prestazioni eseguite da personale medico o infermieristico, si è spesso vittime di casi di malasanità.
Con il termine malasanità, si suole oggi genericamente riferirsi a tutti quei risvolti negativi nonchè ai danni patiti dalla persona assistita a seguito di prestazioni eseguite da personale medico, sanitario ed infermieristico, in strutture sia pubbliche che private, che cagionano aggravi alla salute ed alla sicurezza dei pazienti.
Il nostro Team di professionisti si preoccupa di tutelare chi subisce danni fisici e morali gravi, per colpa di esami non disposti o sbagliati, errori attribuibili ad una specifica responsabilità medica, o a negligenza del personale infermieristico della struttura ospedaliera, sui quali in base alle vigenti leggi incombono molteplici e precise responsabilità volte alla tutela del paziente e alla sicurezza delle cure.
Per questo mettiamo a disposizione le competenze dei nostri professionisti e medici-legali al fine di valutare il corretto operato in tutti i seguenti ambiti:
– Errore medico
– Omessa diagnosi
– Cure o pratiche superflue, inutili e dannose
– Violazione diritti del malato
– Disservizi della struttura ospedaliera
Per la tutela dei tuoi diritti, è indispensabile affidarsi a professionisti, specialisti e medici legali, esperti del settore e capaci di fare attente valutazioni, sia preliminari sia sul caso specifico, al fine di quantificare il giusto risarcimento per il danno biologico, morale e patrimoniale.
Le Compagnie di Assicurazione, nel loro interesse, oppongono spesso Ostacoli e CAVILLI ai DANNEGGIATI.
La predisposizione di una corretta richiesta di risarcimento per i danni subiti a causa di un sinistro stradale, presuppone un’analisi trasparente, rapida ed approfondita dei fatti che hanno determinato l’incidente, al fine di stabilire e predeterminare in maniera chiara il grado di responsabilità tra le parti coinvolte, mediante ogni elemento utile quali rilievi, testimoniane, perizie tecniche In caso di sinistri ed incidenti stradali che abbiano causato anche lesioni personali oltre che danni materiali, sarà necessario verificare l’entità del danno fisico mediante l’ausilio di un medico legale, nonché quantificarlo in base ai parametri di legge, al fine di poter documentare e richiedere il risarcimento più corretto.
Il nostro Team di esperti si avvale della collaborazione delle più competenti figure professionali tra avvocati, periti e medici legali al fine di garantire la gestione dell’intera pratica fino alla sua definitiva chiusura, coincidente l’assegnazione del giusto risarcimento in vostro favore da parte delle compagnie assicurative;
Attraverso di essi, siamo in grado di fornire:
Un infortunio sul lavoro è un evento dovuto ad una causa fortuita, violenta ed esterna, che produce lesioni traumatiche, verificatosi nello svolgimento dell’attività lavorativa, dal quale possono derivare inabilità, permanenti o temporanee che comportano l’astensione dal lavoro per più di tre giorni.
Situazioni di questo tipo, possono avere ricadute economiche anche pesanti nei confronti del danneggiato, proprio a causa dell’invalidità temporanea che lo rende inattivo, o a causa della diminuzione della propria integrità fisica; sarà lo specialista medico legale a stabilire in quale misura sussista una invalidità permanente e una inabilità temporanea, dopo aver sottoposto a visita il danneggiato In caso come questi, è necessario rivolgersi a professionisti in grado di compiere una attenta e completa analisi del caso specifico, dalla valutazione dei danni fisici subiti a seguito di infortunio, fino all’analisi delle clausole contrattuali, spesso di non semplice interpretazione previste nelle polizze assicurative, al fine di ottenere il giusto risarcimento.
Il nostro Team di esperti è in grado di fornirvi un’assistenza completa e specifica caso per caso, dalla quantificazione del danno fisico subito sino all’esatta determinazione del risarcimento dovuto, mediante consulenze legali, medico legali, perizie.
01
02
03
“Dopo 19 anni di vertenza a difesa di un imprenditore Senese contro 4 Banche, tre gradi di Giudizio, una miracolosa…
Giustizia della SOS UTENTI APS contro la Malasanità di una ASL Abruzzese. L’Avv. Andrea Florindi della SOS UTENTI APS, fa ottenere giustizia…
La SOS UTENTI APS, ogni 15 giorni, inizio mese e metà mese, pubblica la Lista dei CEDENTI Moneta Fiscale SUPERBONUS pronti…
Informazione della SOS UTENTI APS avviamento servizio “SWAP SUPERBONUS 110” per favorire le imprese che dispongono di liquidità improduttiva e possono…
LA SOS UTENTI FORNISCE LA CHIAVE PER SBLOCCARE I CREDITI SUPERBONUS CON IL SUO BOLLINO BLUE “APPROVED“. Leggi il COMUNICATO stampa…
INVITO AL XXII PREMIO DONATO MENICHELLA in Roma, Parlamentino CNEL 11 Novembre 2022, ore 16,00 Carissimo\a Associato\a, Gentili Utenti,…
SOS SALUTE… SANA VITA Nasce la S.O.S. Sana Vita. SOS SALUTE… SANA VITA nasce per favorire e diffondere una nuova…
Nomina Dott. Corrado Ceschinelli Nomina del Dott. Corrado Ceschinelli quale neo responsabile dell’Area SOS SANA VITA di SosSalute
COMUNICATO STAMPA I PESCATORI DI RIFIUTI MARINI RISARCITI CON LA LEGGE SALVA MARE Nasce in area Ambiente/Salute di SOS…
Partita del Sole Il 23/06/2022 il vicepresidente Stefano Cesare Palazzi parteciperà alla Partita del Sole come giocatore e portatore dei…
SOS UTENTI APS, Economia Leggera e Progetto GEIE COSTA DEI TRABOCCHI”, Intervista di Claudio Brachino a Gennaro Baccile CLICCA…
VIA VERDE COSTA DEI TRABOCCHI: PROGETTO DI ECONOMIA TERRITORIALE GEIE COSTA DEI TRABOCCHI Pubblichiamo il lavoro progettuale di economia territoriale,…
SOS UTENTI APS, con il suo responsabile penale nazionale, Avv. Luigi Iosa, incontra oggi 20 Maggio 2022 il Direttore Finanziario…
La francese Cosmetic Valley ha trasmesso in Diretta digitale, il 22 Marzo, la premiazione dell’edizione 2022 dei Partecipanti di vari…
LETTERA DI CONGRATULAZIONI A STEFANO PALAZZI DEL CONSIGLIO REGIONALE MARCHE Il Presidente del Consiglio regionale delle Marche, Dino Latini, si…
NOMINA DEL SECONDO VICE PRESIDENTE NAZIONALE “Pubblichiamo anche il verbale di Nomina del Vice Presidente Nazionale nella persona di Stefano…
Come tutti ormai sappiamo il Covid-19 è una famiglia di virus, mai identificato nell’uomo, segnalato per la prima volta a…
A seguito di un infortunio sul lavoro o un danno a fronte di una malattia professionale, la legge prevede un…
In Italia sono sempre maggiori le denunce di malasanità. Spesso l’unico modo per ottenere un riconoscimento economico è quello di…
I contraccettivi sono uno dei principali emblemi dell’emancipazione femminile. L’espediente delle donne per avere un maggiore controllo sul proprio corpo.…
1. Lucio Jr. Kausch *, Osteopata D.O., m.R.O.I. Non tutti i mal di schiena sono dovuti alla temuta protrusione discale ma…
Nei giorni scorsi l’Agenzia italiana del farmaco (Aifa) ha ritirato 700 lotti di prodotti farmaceutici nei quali tra gli eccipienti…
Recenti indagini Istat hanno riscontrato un’importante crescita del numero degli italiani over 65 nel nostro Paese, un aumento di oltre…
I CONSIGLI DI SISSI ______________________________________________________ In particolare quando in casa ci sono bambini, ci si preoccupa della disinfezione di casa…
Una parte importante della spesa di ogni famiglia è costituita dai farmaci. Secondo l’ultimo rapporto Osmed, nel nostro Paese per…
Stabilito dalla legge n.833 del 1978, il Servizio sanitario nazionale (SSN), è l’insieme organizzato delle persone, delle istituzioni e delle…
Segnaliamo un interessante articolo apparso sul sito dell’agenzia stampa AGI riguardante il mercato dei farmaci equivalenti in Italia. I farmaci equivalenti sono…
Il Tribunale dell’Unione europea (causa T-185/17 PlasticsEurope / ECHA) conferma l’iscrizione del Bisfenolo A tra le sostanze estremamente problematiche a…
Dallo scorso decennio si è sviluppata in Italia un’attenzione critica in particolare nei confronti dell’accesso alle prestazioni del Servizio Sanitario…
SOS Utenti scende in campo con i suoi tecnici, Gennaro Baccile (specialista giurimetrico nelle attività delle banche) e Emanuele Argento…
Una bimba di 2 anni e mezzo è morta 24 ore dopo che le era stato somministrato il vaccino esavalente.…
“Finalmente una speranza in più per le vittime della MCS (Sensibilità Chimica Multipla). Un’Associata della SOS UTENTI, affetta da MCS…
Nasce una convenzione rivolta al benessere dell’Uomo, prima che a tutela delle sue innumerevoli attività. Anche questa convenzione Volge a…