Verbale Assemblea del 13/11/2024 e Organigramma
VERBALE ASSEMBLEA ORDINARIA DELLA SOS UTENTI APS DEL 13 NOVEMBRE 2024 L’anno 2024, il giorno 13 alle ore 18.30 del…
Per attivare il processo di cambiamento è necessario progettare e praticare nuove modalità di educazione, nuovi contenuti e nuovi percorsi formativi e riflessivi, sia per i giovani che per gli adulti, tali da cambiare l’essere umano in quanto “unità minima attiva” nel processo di rieducazione al bene globale, anteponendo al contrasto la tolleranza e la concordia, nel segno del rigore.
Senza un cambiamento dell’individuo – che deve passare da una crescita personale, da una maggior consapevolezza di sé e del contesto in cui vive, produce e consuma – è difficile raggiungere le condizioni di libertà, autonomia, responsabilità e motivazione per diventare attori proattivi, pionieri del cambiamento auspicato, ovvero ripristinazione dell’ecoequilibrio, che non può che essere partecipato dal basso.
Affidare alla speranza, al desiderio o alla politica, la soddisfazione dei nostri bisogni di benessere e di felicità è ingenuo e inutile. Ognuno di noi deve cambiare e ricondurre alle origini sé stesso, depurandosi dal progresso disordinato, per poter contribuire a cambiare e ripristinare l’ordine naturale al mondo, impegnandosi personalmente perché ciò accada: il futuro che vogliamo va scritto insieme, riorientando la nostra mente verso un modo di pensare conforme alla nostra naturalità biologica e spirituale.
È solo così, agendo su un doppio livello – macro culturale e micro coscienziale – che SOS SALUTE… SANA VITA potrà diventare un punto fermo nel mondo dell’educazione evolutiva, lasciando un segno non da poco nella storia degli uomini; un onore, ma anche un dovere verso ogni essere che abita la terra e vuole scoprire l’Universo.
Corrado Ceschinelli Counselor e Life Coach è impegnato da sempre nell’ambito dell’educazione e del cambiamento coscienziale.
Come psico-Sociologo e “Naturologo” coniuga il pensiero sociologico affrontando la realtà della società occidentale, con una visione progettuale, etica e trasformativa, basata su nuovi stili di vita, che rimettono al centro le persone, in quanto organismi a se stanti, prima ancora che cittadini di una comunità, consumatori, o soggetti economici, sociali e culturali.
Il suo approccio, fondato sull’assoluto rispetto della naturalità biologica e spirituale dell’essere umano, è un’intrigante mix tra “riflessione consapevole” e conoscenza scientifica, che gli ha consentito di ideare e realizzare progetti e attività finalizzate all’espansione della consapevolezza del vivere.
VERBALE ASSEMBLEA ORDINARIA DELLA SOS UTENTI APS DEL 13 NOVEMBRE 2024 L’anno 2024, il giorno 13 alle ore 18.30 del…
Giustizia della SOS UTENTI APS contro la Malasanità di una ASL Abruzzese. L’Avv. Andrea Florindi della SOS UTENTI APS, fa ottenere giustizia…
La SOS UTENTI APS, ogni 15 giorni, inizio mese e metà mese, pubblica la Lista dei CEDENTI Moneta Fiscale SUPERBONUS pronti…
Informazione della SOS UTENTI APS avviamento servizio “SWAP SUPERBONUS 110” per favorire le imprese che dispongono di liquidità improduttiva e possono…
LA SOS UTENTI FORNISCE LA CHIAVE PER SBLOCCARE I CREDITI SUPERBONUS CON IL SUO BOLLINO BLUE “APPROVED“. Leggi il COMUNICATO stampa…
SOS SALUTE… SANA VITA Nasce la S.O.S. Sana Vita. SOS SALUTE… SANA VITA nasce per favorire e diffondere una nuova…
Nomina Dott. Corrado Ceschinelli Nomina del Dott. Corrado Ceschinelli quale neo responsabile dell’Area SOS SANA VITA di SosSalute